Quando inserisco un qualsiasi supporto su qualsiasi lettore (ne ho 3), non viene letto e su Esplora Risorse diventa "Unità CD" anche se è un DVD o qualsiasi altro tipo di supporto. Cliccando sopra l'unità mi dice "Inserire un CD" ma è già dentro. Appena tiro fuori il supporto, torna a vedere l'unità come prima (Unità DVD o Unità CD-RW).
Aprendo Alcohol 120% vede il contenuto del supporto e lo posso importare cliccando su "Crea Immagine", si vede perfettamente che dentro il cd ci sono tutte le tracce audio e dati, ma nelle risorse del PC nulla da fare!
Le mie unità ottiche sono:
1 - PIONEER DVD-ROM DVD-115 (Firmware 1.33)
2 - LG CD-RW GCE-8400B (Firmware 1.04)
3 - SONY DVD-RW DRU-720A (Firmware JY07)
Sistema Operativo:
Microsoft Windows XP Professional
Versione 2002
Service Pack 2
Programmi di masterizzazione installati:
Alcohol 120% Versione 1.9.5 (Build 3105)
Nero Burning Rom Versione 7.0.1.4
Note Importanti:
L'installazione di Windown è "pulita", appena riformattato da 2 giorni.
Ho notato grossi problemi con le nuove Daemon Tools 4, Alcohol e Nero insieme
Per risolvere il problema negli scorsi giorni ho dovuto disinstallare tutti i programmi di emulazione e masterizzazione, e visto che il problema continuava ho dovuto rimuovere a mano il file dtscsi.sys dalla cartella C:/Windows/System32/Drivers (se non toglievo manualmente quel file il problema rimaneva sempre) oltre a tutti gli altri .sys relativi alle periferiche di Daemon Tools 4.
Finalmente tutto aveva funzionato di nuovo.
Nel PC dal quale scrivo, poi ho dovuto reinstallare NERO perché mi serviva e nel frattempo ho effettuato solo altre 2 operazioni prima che il problema si ripresentasse:
1 - Si è aggiornato automaticamente il Microsoft Update con dei fix vari sulla sicurezza
2 - Ho reinstallato i driver e il software aggiornati del mio lettore Mp3 Creative Jukebox Zen Xtra 60 GB
Altre operazioni non sono state fatte, eppure non riesco di nuovo a leggere qualsiasi supporto fisico.
Anche dall'interno di NERO se clicco su "Info Disco" mi vede correttamente il contenuto dei supporti con tracce audio e video
Su NERO InfoTool vedo che i driver ASPI sono installati correttamente.
Le Daemon Tools 4 sno state rimosse e mai più installate in questi giorni.
I driver della StarForce 3 NON sono mai stati installati nei miei PC.
Il problema esiste sia se utilizzo come driver IDE quelli predefiniti di Windows, sia quelli Nvidia del mio chipset nForce 2.
Scusate se sono stato un po' lungo ma volevo spiegare bene la situazione. Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarò grato!

Help